Previous Next

Maristanis è anche visitmaristanis.it verso la destinazione delle Terre d'acqua in Sardegna

Il progetto Maristanis da oggi è anche visitmaristanis.it Terre d’acqua in Sardegna, il nuovo sito che promuove gli itinerari naturalistici, culturali ed enogastronomici degli 11 comuni aderenti al progetto Maristanis, un’iniziativa della Fondazione MEDSEA che dal 2017 coordina il progetto. 

Il sito web, al momento in lingua italiana e in costante aggiornamento, si affianco al sito di progetto maristanis.org e consente all’utente finale di esplorare il territorio, attraverso le guide dei singoli territori dei comuni delle “terre d’acqua”, per conoscere meglio le caratteristiche ambientali e culturali direttamente legate all’ambiente umido marino costiero del territorio dell’Oristanese.  

Quattro le sezioni al momento presenti nel sito: in “esplora” sono elencati punti di interesse, con stagni & lagune in prima linea, i paesi e le città del progetto e alcune delle spiagge più note; in “cosa fare” il sito si popola di guide tematiche sui quattro principali segmenti di viaggio (natura, cultura, enogastronomia e sport). Nell’area “soggiorna”, in allestimento, vengono riportati nei consigli di viaggio su “dove dormire e dove mangiare” le imprese della ristorazione e del ricettivo aderenti al club Friends of Maristanis e impegnate a diminuire i propri consumi idrici. Non in ultimo, l’area magazine che riporta i progetti, le persone e gli eventi del territorio più in linea con il tema della tutela, valorizzazione e promozione del patrimonio naturale degli stagni e delle lagune del Golfo di Oristano. 

© 2017 MEDSEA Foundation. All Rights Reserved.