Parola chiave

Data

Categoria

Previous Next

Fraticello, Sterna comune, Beccapesci, Gabbiano roseo e Cavaliere d’Italia sono alcune tra le specie di uccelli che in queste settimane stanno trovando casa a Corru Mannu. Grazie al progetto di economia circolare applicata alla mitilicoltura - che vede in prima linea MEDSEA e Nieddittas cooperare in nome della salvaguardia ambientale - si popola l’isolotto artificiale realizzato con i gusci delle cozze nella zona umida nel Golfo di Oristano 

Previous Next

Cagliari, 04.02.2023 – Le zone umide sono ecosistemi acquatici sempre più rilevanti, conoscerli meglio è il primo passo per tutelarli, ma non è tutto. “Serve uno strumento di gestione” per evitare che si perdano o vengano compromessi da incuria, gestione frammentaria e discontinua, interventi maldestri, come è successo globalmente negli ultimi 100 anni “con oltre il 64% di questi bacini che sono andati perduti”. 

Previous Next

Nei giorni scorsi abbiamo accompagnato gli studenti della 2D dell'Istituto comprensivo di Comune di Terralba. I ragazzi, accompagnati dai docenti Valentina Neri e Cristian Batzella, avevano vinto qualche mese fa il concorso Terre D'Acqua 2022 nella categoria Fumetto che prevedeva, tra i vari premi, la visita edu didattica della Laguna di Marceddì e della Torre Vecchia.  

Previous Next

Con una foto dalle lagune dell’Oristanese con un gruppo di fenicotteri e l’aforisma “Vengono / Ritornano / A volte si fermano / Come nomadi / In un mondo / Che non ci appartiene più”, Gabriele Espis, appassionato di fotografia naturalistica di Terralba, ha vinto il contest fotografico MEDSEA #WWDSardegna che si è svolto in occasione della Giornata Mondiale delle Zone Umide dal 2 al 27 Febbraio 2022.

© 2017 MEDSEA Foundation. All Rights Reserved.