Progetto TESSA - Questionario turisti e visitatori ad Arborea

Una delle attività del progetto MARISTANIS è legata all’identificazione e valorizzazione dei servizi ecosistemici. I servizi ecosistemici sono tutti i benefici che le zone umide garantiscono.

S’Ena Arrubia è stata scelta come sito pilota per l’applicazione della metodologia di analisi TESSA, elaborata da BirdLife International per fornire una guida pratica su come valutare e monitorare i servizi ecosistemici a scala di sito. BirdLife International è organizzazione non governativa impegnata nella protezione e conservazione della natura, delle specie di uccelli e nella restaurazione e preservazione dei loro habitat. Da tempo la ONG collabora con MEDSEA in diverse attività legate al progetto MARISTANIS.

Tra i servizi ecosistemici forniti dalla Laguna di S’Ena Arrubia vi sono anche i servizi turistici e ricreativi. Per valutare quanto importante è a fini turistici la Laguna di S’Ena Arrubia è stato elaborato un questionario che sarà proposto alle persone che hanno visitato Arborea.

Lo scopo è valutare quanto è attualmente importante l’area di S’Ena Arrubia per coloro che la visitano o che visitano il comune di Arborea e quanto sarebbe importante per loro il miglioramento della condizione ambientale della Laguna, della pineta e della spiaggia.

Compilando il questionario visitatori e turisti avranno l’opportunità di aiutare il progetto MARISTANIS a descrivere e determinare il valore turistico e ricreativo della Laguna di S’Ena Arrubia, della spiaggia e della pineta.

Perciò se hai visitato o soggiornato ad Arborea, aiutaci a capire quanto è stata importante per te e per il tuo viaggio l’esistenza della Laguna e quanto sarebbe importante il miglioramento ambientale dell’area per farti scegliere la Laguna come la meta di una prossima gita!

Scegli UNO SOLO dei link qui sotto e compila il questionario associato e, se puoi, diffondi il questionario tra amici, parenti e conoscenti!

Lo staff di MEDSEA e la Laguna di S’Ena Arrubia ti ringraziano!

 

Image