Progetto TESSA - Questionario Residenti ad Arborea

Una delle attività del progetto MARISTANIS è legata all’identificazione e valorizzazione dei servizi ecosistemici. I servizi ecosistemici sono tutti i benefici che le zone umide garantiscono.

S’Ena Arrubia è stata scelta come sito pilota per l’applicazione della metodologia di analisi TESSA, elaborata da BirdLife International per fornire una guida pratica su come valutare e monitorare i servizi ecosistemici a scala di sito. BirdLife International è organizzazione non governativa impegnata nella protezione e conservazione della natura, delle specie di uccelli e nella restaurazione e preservazione dei loro habitat. Da tempo la ONG collabora con MEDSEA in diverse attività legate al progetto MARISTANIS.

Per attribuire un valore ai caratteri distintivi dei servizi culturali di S’Ena Arrubia è stato elaborato un questionario che sarà proposto ai cittadini di Arborea.

Lo scopo è valutare il senso di appartenenza al luogo, l’eredità culturale che il bene ambientale produce nella comunità, l’apprezzamento della bellezza del paesaggio, il miglioramento della salute fisica e mentale di cui i cittadini possono usufruire grazie alla presenza della Laguna.

Compilando il questionario la popolazione di Arborea avrà l’opportunità di aiutare il progetto MARISTANIS a descrivere e determinare il valore di S’Ena Arrubia.

Perciò se sei residente ad Arborea, aiutaci a stabilire quanto è importante la Laguna per te e per la tua cittadina!

Scegli UNO SOLO dei link qui sotto e compila il questionario associato e, se puoi, diffondi il questionario tra amici, parenti e conoscenti!

Lo staff di MEDSEA e la Laguna di S’Ena Arrubia ti ringraziano!

 

Image