Forum

×

MARISTANIS: dite la vostra!

MARISTANIS è un progetto di cooperazione internazionale per la tutela e la gestione integrata delle zone umide e costiere del Golfo di Oristano.
Il punto di vista dei cittadini, lavoratori, amministratori, visitatori e tutti coloro che vivono e visitano le zone umide, è per noi fondamentale.
Vi ringraziamo per condividere le vostre esperienze, idee e opinioni in questo forum.
Vivere tra le zone umide comporta una serie di aspetti che vi invitiamo a condividere con noi. A partire dalla possibiltà di godere del paesaggio, della biodiversità ma anche delle risorse ittiche ed idriche per l'agricoltura.
0 Argomento 0 Risposte Nessuna discussione
Il mare e le zone umide costiere sono fonte di varie specie ittiche: anguille, muggini, ricci, gamberi e tanti atre specie deliziano i nostri palati nelle migliori occasioni. Ma come vivono questi organismi? Come giungono fino ai nostri piatti? Quanto incidiamo nel loro ciclo di vita? La pesca o acquacoltura sostenibile può aiutarci a non estinguerle?
0 Argomento 0 Risposte Nessuna discussione
Il Golfo di Oristano è circondato da 6 zone umide Ramsar che ad oggi hanno una gestione frammetata tra vari enti. Maristanis lavora la creazione di un sistena di gestione integrato. Quali strumenti ed enti si possono mettere in campo per una più efficace ed efficiente gestione e valorizzazione del territorio?
0 Argomento 0 Risposte Nessuna discussione
Totale utenti online :: 0 Utenti e 3 Ospiti Online
Tempo creazione pagina: 1.200 secondi

Forum Login

Forum Search

Parole chiave