Previous Next

I vincitori del Contest World Wetlands Day in Sardegna 2022

Con una foto dalle lagune dell’Oristanese con un gruppo di fenicotteri e l’aforisma “Vengono / Ritornano / A volte si fermano / Come nomadi / In un mondo / Che non ci appartiene più”, Gabriele Espis, appassionato di fotografia naturalistica di Terralba, ha vinto il contest fotografico MEDSEA #WWDSardegnache si è svolto in occasione della Giornata Mondiale delle Zone Umide dal 2 al 27 Febbraio 2022. 

 

La giuria, composta da Fabrizio Caramagna, scrittore e autore, Vania Statzu, vicepresidente MEDSEA, Francesca Figus, responsabile marketing & comunicazione Nieddittas, Francesca Mattana, responsabile marketing & comunicazione Riso iFerrari e Gianluca Doa, responsabile sezione Sardegna di Afni – Associazione Fotografi Naturalisti Italiani, ha scelto tra i 233 contributi fotografici postati nei 25 giorni del contest: 





1° Classificato

Gabriele Espis

@gabriele_espis

“Vengono / Ritornano / A volte si fermano / Come nomadi / In un mondo / Che non ci appartiene più”

La Giuria: Il soggetto dei fenicotteri ben rappresenta le zone umide, soprattutto nel loro insieme. Foto tecnicamente molto ben riuscita nel suo complesso che ben calza con la citazione. Colori vivaci, tempi lunghi per un’atmosfera quasi magica.



Gabriele si è aggiudicato
il
premio messo in palio, GoPro Hero 7 – Action Camera digitale 4K HD offerta da MEDSEA. Complimenti!  



PREMIO RISO iFERRARI

 

a Sandra Mas @sandramas30

Le Saline di Olbia

In ogni passeggiata nella natura l’uomo riceve molto di più di ciò che cerca. Pantana

La Giuria: La foto colpisce sin da subito e trasmette pace, calma, tranquillità, tutte quelle emozioni che si provano quando si fa una passeggiata attraverso le “zone umide”.





Sandra si è aggiudicata una Box mista 24 pezzi riso PREMIUM con in omaggio il grembiule di Riso iFerrari. Complimenti!  


PREMIO NIEDDITTAS 

 

 

Ad Alberto Fozzi @afozzi3 

Wings! Alle prime luci dell'alba tutto è più magico nelle zone umide... 

La giuria: Colpisce l’uso del colore con le ombre e i riflessi, alba e tramonto sono da non perdere nelle zone umide. Foto essenziale ma che incanta. 




Alberto si è aggiudicato un kit composto da zaino, un cappellino, una borraccia per l’acqua e un voucher dal valore di 50€ per poter ordinare online le specialità ittiche di Nieddittas. Complimenti!  

 

PREMIO AFNI SARDEGNA

 

 A Mauro Sanna @mauro___sanna 

sky+wings+moon = dream  

La giuria: Tonalità calde, scatto pulito, posato, calmo: un sogno. 



Mauro si è aggiudicato l’abbonamento annuale alla rivista AFNI “Asferico. Complimenti!  


#WWDSardegna
 

Il #WWDSardegna, World Wetlands Day Sardegna è un’iniziativa MEDSEA, all’interno del progetto Maristanis, verso la gestione integrata delle zone umide Ramsar dell’Oristanese, per sensibilizzare e informare sulla tutela delle zone costiere e degli ecosistemi marini, che si è svolta per celebrare la Giornata Mondiale delle zone Umide del 2 Febbraio 2022. 
 
La pagina del contest con il regolamento e il verbale con i risultati è disponibile a questa pagina.  

© 2017 MEDSEA Foundation. All Rights Reserved.